Architetto On The Road: ITALIA-FRANCIA-SPAGNA-PORTOGALLO





Il progetto consiste nell’attraversare in automobile quattro Stati Europei (Italia, Francia, Spagna e Portogallo) toccando diverse città, percorrendo più di 3.000 km in un “mondo architettonico” tutto da scoprire.
Avrà una durata di tre/quattro settimane...
Ogni opera architettonica sarà descritta nel suo essere, come essa possa provocare delle sensazioni attraverso gli occhi dell’architetto e il motivo dell’utilizzo di alcuni materiali piuttosto che altri e come gli ambienti, il clima, il Paese possano determinare il significato dell’opera in se e il suo sviluppo.
La novità non sarà solo la scoperta di un’Architettura vista e descritta con occhi diversi e leggeri, ma come questa possa essere contornata da un percorso enogastronomico tipico del luogo.




L’itinerario sarà apparentemente un percorso insolito, ma con un unico fine, arrivare ad effettuare Il Cammino di Santiago; una parte sarà svolto in macchina e l’ultimo tratto a piedi per assaporare non solo lo spirito avventuriero e spartano, ma soprattutto l’Architettura romanica dell’intero Cammino che lo caratterizza.




Lexus Italia

Full Service Europe e noi

Io


Commenti

Post più popolari