1° SETTIMANA de "EL CAMIÑO": Viaggio tra Italia, Francia e Spagna



1 day - Siamo partiti da Roma e la prima tappa è stata Torino al Parco Dora (nome dall'omonimo fiume), molto affascinante il riutilizzo di una vecchia zone di fabbriche in Parco per la città

Parco Dora - Torino


Parco Dora - Centro commerciale

2 - 3 day - La seconda tappa è stata Orleans tra le sue maison a coloumbage. il FRAC (siamo stati sfortunati ma lo abbiamo trovato chiuso per ristrutturazioni) per poi entrare nella Cattedrale gotica della città, enorme e fantastica.
FRAC e Cattedrale di Orleans

4 day - Bordeaux e la city du vin (città del vino), un'opera architettonica morbida come il vino dove può mutare nel movimento del vino ad un decanter

Citè du vin - Bordeaux

 sempre a Bordeaux abbiamo scoperto uno dei primi progetti di Le Corbusier un luminare dell'architettura del '900
City Frugès di Le Corbusier - Bordeaux

5 day - Passiamo i Pirenei francesi per entrare nei pirenei spagnoli per arrivare a Roncisvalle dove si sente in pieno lo spirito dei pellegrini del Cammino di Santiago, le temperature sono notevolmente più basse e il paesaggio è unico.

Pirenei spagnoli

6 - 7 day - Il sesto giorno passiamo per Pamplona la città dei tori e arriviamo a Burgos, entrambe le città, come tutto il percorso del Cammino di Santiago, sono caratterizzate da chiese in stile romanico dove a volte e spesso si sono "trasformate" in stile gotico.

La Cattedrale di Burgos



IL VIAGGIO CONTINUA...

















Commenti

Post più popolari